martedì, aprile 10, 2007

Diario da Buenos Aires - quarta parte

1/4/2007 Domenica
Ieri sera e' stata la volta del "Beso" , milonga frequentata prevalentemente da un pubblico adulto e milonghero. Stranamente ci assegnano un tavolo in prima fila.... E' una piccola e affollata milonga molto caratteristica, con luci calde e un grande murales astratto dai colori infuocati e suggestivi su una parete curva che si protrae verso la sala.
Balliamo.... anche li' le tande si susseguono con regolarità : 4 tanghi, chiaccherio tra un tango e l'altro, sgombro totale della sala dopo l'ultimo tango della tanda. Pensiamo di ballare solo tra noi perché qui il cabeceo e pratica piu' diffusa e, a noi, aimé, non riesce proprio facile! ..... e cosi' tra un tango e l'altro, la serata scorre.
Alle 2,30 del mattino, deciso di andare, mi cambio le scarpe e... proprio in quel momento, un uomo mi invita...
Che fare?
Cerco di fargli intendere di aver appena tolto le scarpe, che avrei accettato volentieri ma...
è più difficile di ciò che sembra e così... con scarpe inadeguate, ballo ugualmente.... Alla fine del secondo tango della tanda, quando tutti in pista erano intenti a parlare, chiedo al ballerino di avere un attimo pazienza perché devo cambiarmi le scarpe... Sono stata cosi' veloce nell'operazione che quando sono tornata in pista la gente era ancora li' a chiaccherare e cosi', con le mie scarpe comode, ho finito soddisfatta la tanda. Ringraziamenti reciproci e ritorno al tavolo.
Mi cambio nuovamente le scarpe??
Che fare?... tergiverso. Ma ecco che un nuovo ballerino mi invita e tutto ricomincia....

Siamo usciti dalla milonga alle 4 del mattino perché abbiamo voluto dare un taglio, ma lì la notte era ancora lunga ...

Salvina e Matteo

Nessun commento:

Posta un commento

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni