Quest'oggi, dopo un anno dal nostro incontro, porgo il mio saluto a coloro che mi hanno aiutato ad amare e vivere il tango.
Voglio ricordarle ancora in tutto il loro splendore.
Quando inseme, timorosi di quello che poteva accadere, ci avventuravamo in quella pista sconosciuta che all'inizio faceva tanta paura.
Quando, pur consapevoli di quello che ci aspettava, non ci tiravamo indietro trovandoci a ballare in sale molto piccole e con dame che non conoscevamo.
Quando timidamente alle prime barride sfioravamo la scarpa della donna con cui ballavamo
Quando dopo 6 ore di tango l'unica cosa che desideravamo era poterci riposare.
Adesso il loro compito è giunto al termine e dopo aver tramandato il sapere a chi ha preso il loro posto pongono un inchino e umilmente rimango lì, chiuse dentro una scarpiera, con gli acciacchi del tempo ma con un animo pieno di vita, ad aspettare di esser prese, per tornare a rivedere quelle barride, quei panini, quei tacchi a spillo ... per sfiorare un altra pista, un altro sogno in una infinita notte tanghera.
:) ...hai detto addio alle tue tra-usate adorate...morbide vecchie scarpe da tango....un beso
RispondiEliminaAdessoCapisco xchè martedì,a lezione,notavo qualcosa di nuovo.. le SCARPE!!Ti sembrerà strano eForse nonTe n'eriNeanke accorto,le ho fissate x un pò... e non lo faccio mai..tranne che x le scarpe di Javier.PreferiscoOsservare quelle da donna( piuttosto attendo l'indirizzo email della signora che le porta dall'Argentina.. Nn dimenticarlo Daniela,please!).Complimenti x le scarpe e xLaCostanzaDiAggiornare ilBlog.
RispondiEliminap.s.E' piacevole la partecipazione on line e ancor di + nella quotidianità, ma ognuno ha i propri tempi... ;-)
Un abbraccio Milonguero a tutti!
ciao Ro. eccoti il sito internet per le scarpe: www.tamango.net. il tel. è 393470881526; l'email info@tamango.net. a presto, Daniela
RispondiEliminaEd io che pensavo fosse scritto per me..;) Eh vabbè..ma ricordati che oltre le scarpe è stata la sottoscritta a farti iniziare..quindi merito un posto in quella scarpiera anche io;)
RispondiElimina