martedì, settembre 04, 2007
Claudia Codega & Esteban Moreno
Ballerini di gran presenza scenica, sono maestri e coreografi conosciuti e stimati in tutto il mondo; questa coppia rende omaggio al passato mentre guarda, allo stesso tempo, al futuro. Da vari anni sono un punto di riferimento per le nuove generazioni di ballerini e maestri di tango. Claudia Codega e Esteban Moreno si conoscono all'inizio del 1990. Studiano a Buenos Aires coi migliori maestri e fanno parte di una generazione di ballerini che, assieme ad alcunis 'milongueros' hanno accompagnato il ritorno del argentino a Buenos Aires e nel mondo. Stabilitisi in Francia, hanno creato a Lyón la Compañía Unión Tanguera, con la quale hanno creato lo spettacolo 'EfectoTango' in coproduzione con la Maison de la Danse di Lyón. Lavorano in Francia e da lì partono per tournee in Europa, Usa, Canadá, e Asia. E naturalmente per Buenos aires, la culla del tango, ballando in diversi spettacoli e festival, e dando lezioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bravissimi ballerini...amo la loro eleganza!. Anche loro eccezionali ballerini, allievi ovviamente di Gustavo Naveira y Giselle (creatori delle nuove dinamiche di ballo dopo il milonghero e escenario a fine anni 80) insieme a Frumboli,Parilla,Inza,Farfaro,El Indio ecc.
RispondiEliminaKe ne pensate?
Grande Sergio
Ciao
Giò
Sono assolutamente meravigliosi! Fluidi e leggeri, ma incisivi. Efficaci, eleganti,imprevedibili. Ipnotici. Secondo me rappresentano un'immagine ben riuscita di come il tango di qualità si stia evolvendo.
RispondiEliminaSpero che a qualcuno venga in mente di farli venire a Catania...
occhio ca peddi 'na iamma...
RispondiEliminacondivido: bravissimi
RispondiElimina