martedì, settembre 04, 2007

Claudia Codega & Esteban Moreno

Ballerini di gran presenza scenica, sono maestri e coreografi conosciuti e stimati in tutto il mondo; questa coppia rende omaggio al passato mentre guarda, allo stesso tempo, al futuro. Da vari anni sono un punto di riferimento per le nuove generazioni di ballerini e maestri di tango. Claudia Codega e Esteban Moreno si conoscono all'inizio del 1990. Studiano a Buenos Aires coi migliori maestri e fanno parte di una generazione di ballerini che, assieme ad alcunis 'milongueros' hanno accompagnato il ritorno del argentino a Buenos Aires e nel mondo. Stabilitisi in Francia, hanno creato a Lyón la Compañía Unión Tanguera, con la quale hanno creato lo spettacolo 'EfectoTango' in coproduzione con la Maison de la Danse di Lyón. Lavorano in Francia e da lì partono per tournee in Europa, Usa, Canadá, e Asia. E naturalmente per Buenos aires, la culla del tango, ballando in diversi spettacoli e festival, e dando lezioni.

4 commenti:

  1. Bravissimi ballerini...amo la loro eleganza!. Anche loro eccezionali ballerini, allievi ovviamente di Gustavo Naveira y Giselle (creatori delle nuove dinamiche di ballo dopo il milonghero e escenario a fine anni 80) insieme a Frumboli,Parilla,Inza,Farfaro,El Indio ecc.
    Ke ne pensate?
    Grande Sergio
    Ciao
    Giò

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente meravigliosi! Fluidi e leggeri, ma incisivi. Efficaci, eleganti,imprevedibili. Ipnotici. Secondo me rappresentano un'immagine ben riuscita di come il tango di qualità si stia evolvendo.
    Spero che a qualcuno venga in mente di farli venire a Catania...

    RispondiElimina
  3. occhio ca peddi 'na iamma...

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni